BORGO MEDIEVALE

ERICE

TURISMORURALESICILIA / PREFAZIONE

Secoli addietro si estendeva per decine e decine di chilometri, mentre oggi la sua porzione di territorio da amministrare si è notevolmente ridotta. Ecco Erice, antichissimo borgo Siciliano dove il tempo si è fermato, li come anche nelle meravigliose aree limitrofe che la circondano.

ERICE

Svettando dall’alto dei suoi 750 metri, Erice è un cofanetto di pietre preziose che fa innamorare i suoi visitatori. Pietre rimaste intatte, levigate e non, che tappezzano muri e strade in modo uniforme e perfettamente compatibile con il contesto nel quale il borgo è sorto.

Un sali e scendi di vie che non stancano mai, proprio perchè ovunque ci si giri, non è difficile trovarsi innanzi un paesaggio strabiliante.

Qui han vissuto fenici, normanni, arabi e romani, e qui vi han lasciato le loro tracce. Tracce che han sempre dato spazio al bello, e alla natura. I nostri occhi, ormai ricchi di cavi, di cemento, di plastica, e di tanta colorazione noiosa, fanno i conti con questo spettacolare contesto che è l'Erice Medievale, un gigante al cospetto della modernità.


Oggi Erice vetta raccoglie più Chiese che abitanti, ma chissà se un giorno le cose cambieranno. In fondo, è un sogno viverci.
Anche se per noi, è una Verità sempre accesa.
Quindi, vieni a trovarci, sapremo dirti molto di più.

COSA POSSIAMO OFFRIRTI ?

FARTI DIVENTARE ERICINO

Vivere la nostra struttura, significa vivere Erice, la sua natura, le sue campagne, le tradizioni che non hanno smesso di esistere.
Rilassarsi nel silenzio della pace, mangiare sano e senza artifici della modernità.

Erice non è solo il borgo in vetta, ma anche tutto ciò che molti non vi diranno mai.

Noi invece, vi faremo diventare Ericini ! :)

TURISMORURALESICILIA

... ergo, gaudete.

Donec et nibh a risus aliquam gravida eget sit amet nunc.

  • Visa
  • Master Card
  • Pay Pal

BOOK NOW © Copyright 2023- All Rights Reserved SOGNO SICILIANO DI GALIA SARA P.IVA 02664160815 CIR 19081008B500654 UNPODIPIU.IT